ALIMENTAZIONE FLESSIBILE PER IL SETTORE AUTOMOTIVE
COME AFFRONTARE I CAMBIAMENTI DEL MERCATO
Il team ARS ha maturato una significativa esperienza nello sviluppo di soluzioni meccaniche di precisione per la manipolazione e l’assemblaggio di componenti auto.
Grazie al sistema di alimentazione flessibile Flexibowl® è possibile manipolare anche elementi in gomma parzialmente deformati tipici del settore automotive. Interruttori, attuatori elettrici, connettori, componenti elettronici ed elettromeccanici, componenti motore e sospensioni, gruppo freni possono essere alimentati in modo flessibile ed efficiente grazie al sistema Flexibowl®.
ARS fornisce inoltre servizi di consulenza: dallo sviluppo dei programmi applicativi software, alla realizzazione di parti accessorie, come ad esempio gruppi di presa speciali.
FlexiBowl® rappresenta una soluzione ideale per l’alimentazione di sistemi produttivi nel settore automotive, consentendo l’orientamento e la separazione di componenti e integrandosi con qualsiasi robot e sistema di visione. È versatile e capace di gestire componenti con dimensioni comprese tra 1-300 mm e pesi tra 1-300 g, di diverse geometrie, superfici e materiali: può essere impiegato per alimentare parti come viti, bulloni, ingranaggi, molle e connettori.
UN ALIMENTATORE UNIVERSALE
Grazie al suo design compatto e alla programmazione user-friendly, FlexiBowl® si rivela particolarmente adatto per far fronte alle sfide del settore automotive. Supporta variazioni frequenti nella produzione, anche all’interno di un singolo turno lavorativo, ed è capace di gestire componenti complessi per forma e geometria. FlexiBowl® può essere impiegato in diverse fasi della produzione automobilistica, alimentando linee diverse e garantendo flessibilità ed efficienza nell’intero processo produttivo.