ALIMENTAZIONE FLESSIBILE PER IL SETTORE ALIMENTARE
COME AFFRONTARE I CAMBIAMENTI DEL MERCATO
Ars Automation ha sviluppato un alimentatore flessibile universale brevettato, chiamato FlexiBowl®, per robot industriali e collaborativi nel settore alimentare. Questo sistema è facilmente integrabile in ogni linea produttiva e garantisce efficienza e versatilità, due caratteristiche fondamentali per mantenere la competitività in un mercato che richiede cambiamenti continui nei volumi e nella varietà dei prodotti.
Nel settore alimentare, l’evoluzione è un requisito fondamentale per restare competitivi.
Per far fronte a queste esigenze, è essenziale sviluppare e produrre rapidamente, ottimizzare processi e investimenti e ridurre gli sprechi. La flessibilità delle catene produttive, basata su tecnologie altamente integrabili e connesse come FlexiBowl®, facilita l’adattamento e l’evoluzione continua.
FlexiBowl® è una soluzione ideale per l’alimentazione di sistemi produttivi nel settore alimentare, permettendo l’orientamento e la separazione di componenti e integrandosi con qualsiasi robot e sistema di visione. È versatile e in grado di gestire componenti con dimensioni comprese tra 1-300 mm e pesi tra 1-300 g, di varie geometrie, superfici e materiali: può essere utilizzato per alimentare tappi, bustine, contenitori, bottigliette.
UN ALIMENTATORE UNIVERSALE
Grazie al suo layout compatto e alla programmazione intuitiva, FlexiBowl® è particolarmente adatto per affrontare le sfide del settore alimentare. Supporta cambiamenti frequenti nella produzione, anche durante un singolo turno di lavoro, ed è in grado di gestire materiali non rigidi e diversi per dimensioni e materiali. FlexiBowl® può essere utilizzato in diverse fasi della produzione alimentare, dal controllo qualità fino al confezionamento, alimentando linee differenti e garantendo flessibilità ed efficienza nell’intero processo produttivo.